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Domande più frequenti

FAQ generiche e commerciali

Il nostro impianto di sicurezza senza fili prevede un pannello di controllo a cui vengono connessi diversi dispositivi di rilevamento, come sensori di movimento e di apertura di porte e finestre. Il sistema è controllato da una tastiera, sempre wireless, oppure tramite App su smartphone. Quando un sensore del sistema di sicurezza scatta, si attiva la comunicazione tra il dispositivo e il pannello di controllo, che invia in modo sicuro il segnale di allarme alla Centrale Operativa. La reazione di questo team dipende dal tipo di allarme: inviamo i soccorsi più idonei, dalle Forze dell’Ordine a Vigili del Fuoco, in caso di segnalazione di un tentativo di intrusione o di un principio di incendio.

Siamo una società che offre Servizi di Protezione, partendo dall’installazione e attivazione di un impianto di sicurezza gestito in modo intelligente e programmabile, grazie al quale possiamo gestire eventuali segnalazioni di allarme in tempi rapidissimi con dei professionisti che monitorano gli impianti attivi 24 ore su 24.

Ci proponiamo con servizi innovativi ed esclusivi: grazie alla nostra Centrale Operativa di massimo livello di sicurezza possiamo garantire la gestione di un allarme in tutto il territorio nazionale, anche con invio di pattuglie di vigilanza su richiesta. Inoltre tutti i nostri clienti hanno una polizza assicurativa inclusa per la copertura dei danni all’immobile in caso di furto o tentato furto. Possiamo infine integrare gli impianti antifurto con dispositivi evoluti per la casa e la protezione delle persone, come l’antincendio che rileva fumo, temperatura e monossido di carbonio oppure i sensori antiallagamento, fino al dispositivo per monitorare la qualità dell’aria di un locale.

Il costo di un impianto di sicurezza per la casa dipende da molteplici fattori: le dimensioni degli ambienti da monitorare, il numero di porte e finestre e la disposizione degli ambienti. L’elemento più importante al momento di selezionare un kit di protezione è valutare le tue necessità reali. Identificare le vulnerabilità della tua casa o business. Selezionare gli strumenti più specifici per proteggere ogni spazio. Richiedi un preventivo.

L’installazione avviene normalmente entro 15 giorni dalla data di conferma dell’ordine, dopo il pagamento dell’una tantum iniziale.

I furti accadono di giorno e di notte, soprattutto quando non sei in casa. Un sistema monitorato da una Centrale Operativa con risposta immediata aumenta la sicurezza della tua casa in tempo reale, garantendoti maggiore tranquillità in qualsiasi momento della giornata. Avrai inoltre la garanzia di poter contare su professionisti per gestire ogni tipologia di emergenza.

Se vuoi proteggere la tua casa da furti, incendi e danni causati dall’acqua, hai bisogno di un impianto di sicurezza per la casa monitorato e con risposta immediata. Il centro di ricezione allarmi è a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, rispondendo in pochi secondi a qualsiasi allarme. Previeni i tentativi di furti con l’azione dissuasiva del sistema di allarme, e ti assicuri una protezione costante in caso di intrusioni e situazioni di pericolo.

In fase d’installazione PROTECTA sostituirà tutti i cartelli dissuasori per i suoi nuovi clienti. Riceverai maggiori informazioni al momento dell’acquisto di un nostro impianto.

FAQ tecniche

Interviene in pochi secondi la Centrale Operativa che ti contatterà telefonicamente secondo il piano d’azione, ti verrà richiesta la parola d’ordine. Se viene accertata una situazione di pericolo la Centrale Operativa contatterà le forze dell’ordine o i servizi delegati. In caso di falso allarme potrai chiudere la procedura con l’operatore.

Gli allarmi vengono gestiti nel più breve tempo possibile, è garantita la risposta entro 60 secondi, come da norme.

I sensori di movimento dell’impianto di protezione PROTECTA sono smart e contribuiscono ad evitare i falsi allarmi causati dalla presenza di animali domestici e robot aspirapolvere. I rilevatori sono immuni ad animali domestici oppure oggetti in movimento fino a 20 kg o fino a 50 cm di altezza. Questo vuol dire che puoi lasciare la protezione attivata anche quando non sei in casa, mentre il robot aspirapolvere pulisce o il tuo cane o gatto si muovono tranquillamente nelle stanze. In questi casi raccomandiamo comunque di attivare la modalità parziale.

Per installare un impianto di allarme PROTECTA sono necessarie solo una presa di alimentazione 220V e la connessione cellulare.

Nessun problema. Spostare l’impianto di protezione senza fili PROTECTA è semplice perché per l’installazione non servono opere murarie. Contatta il nostro servizio di assistenza al numero verde 800 778 779 o alla mail assistenza.clienti@protectagroup.it, tasto 1, e ti guideremo in ogni fase del passaggio. I nostri consulenti saranno a tua disposizione per rivalutare la migliore configurazione per una sicurezza efficace anche nella tua nuova abitazione o azienda.

Si, è indispensabile solo la connessione cellulare. Tuttavia per motivi di sicurezza è raccomandata la presenza di connessione internet fissa.

Controlla sull’applicazione lo stato del sistema. Qualora vi sia un’anomalia comparirà un’etichetta rossa sul lato sinistro del sensore. Entra nel menu del sensore per visualizzare di che tipo di anomalia si tratta e se hai necessità contatta l’Assistenza Tecnica al numero 800 778 779, tasto 1 per l’assistenza tecnica.

Contatta l’Assistenza Tecnica al numero 800 778 779, tasto 1. I nostri tecnici ti aiuteranno nella scelta della procedura migliore.

L’assistenza è attiva nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì dalle 09 alle 18. Un servizio di continuità verrà garantito comunque 24/7.

Assicuriamo i migliori standard di sicurezza con un controllo continuo sul tuo impianto. Se tuttavia hai riscontrato questa problematica avvisa subito l’Assistenza Tecnica al numero 800 778 779, tasto 1.

Sarai contattato per qualsiasi evento possa turbare la serenità della tua casa: falsi allarmi, anomalie tecniche e, naturalmente, allarmi intrusione.

Il buon funzionamento del tuo impianto viene verificato dai nostri sistemi circa ogni 90 secondi. Consigliamo di non agire in autonomia, perché genererai inutili falsi allarmi che attivano una procedura con le Forze dell’Ordine. Per qualsiasi dubbio contatta 800 778 779, tasto 1 per l’assistenza tecnica.

Se sei in difficoltà o in pericolo attiva il tasto SOS dalla tua app PROTECTA anche fuori casa. Verrai richiamato subito dalla Centrale Operativa. Se invece hai solo bisogno di spiegazioni puoi contattarci al numero verde 800 778 779, tasto 1 per l’assistenza tecnica, tasto 2 per l’amministrazione.

FAQ App

Scarica l’app gratuitamente, da App Store o Google Play. Esegui la registrazione tramite una tua mail e password personali. L’app ricorderà automaticamente i tuoi dati e il tuo account rimarrà sempre attivo a meno che tu non decida di disconnetterti.

Attivare e disattivare il sistema di protezione, scattare fotografie, controllare la temperatura della casa, vedere i dati aggiuntivi provenienti dai sensori, aggiungere, modificare ed eliminare i codici di accesso utente, rinominare gli utenti, contattare il servizio clienti. Puoi anche inviare un SOS in caso di emergenza, ovunque ti trovi.

Segui la procedura di recupero password presente sulla tua applicazione PROTECTA. Per qualsiasi dubbio contatta 800 778 779, tasto 1 per l’assistenza tecnica.

Contatta il servizio clienti al numero verde 800 778 779, tasto 1 per l’assistenza tecnica o invia una mail ad assistenza.clienti@protectagroup.it, verrai ricontattato per eseguire insieme la procedura.

All’interno dell’applicazione vai nella sezione “dispositivi” della barra degli strumenti. Seleziona quindi il primo sensore, la Centralina, e premi sulla rotella delle impostazioni in alto a destra. Seleziona “codici di accesso tastiera”. Premi “aggiungi codice” per inserirne uno nuovo, oppure premi su un codice già esistente e modifica il codice tramite il tasto “codice accesso”, oppure eliminalo con “elimina codice” o disabilitalo temporaneamente tramite “disabilita”.

Ogni Centralina può supportare fino a 50 utenti.

All’interno dell’applicazione vai nella sezione “dispositivi” della barra degli strumenti. Seleziona quindi il primo sensore, la Centralina, e premi sulla rotella delle impostazioni in alto a destra. Seleziona “Utenti”. Premi “invia inviti” per inserirne uno nuovo e inserisci la mail del nuovo utente. Se vuoi eliminare un utente premi sull’utente e clicca “elimina utente”.

FAQ amministrative

Le fatture arrivano regolarmente via mail e vengono mandate automaticamente al sistema di interscambio. Nel caso non fossero arrivate si possono richiedere chiamando il servizio clienti al numero verde 800 778 779, tasto 2 per l’amministrazione, oppure via mail all’indirizzo assistenza.clienti@protectagroup.it.

Bisogna mandare le coordinate del nuovo conto di addebito diretto alla mail assistenza.clienti@protectagroup.it. Una volta modificata ti invieremo una mail di conferma.

Controlla con la tua banca se arrivano gli addebiti diretti. Nel caso non arrivassero contatta l’Assistenza Clienti al numero 800 778 779, tasto 2 per l’amministrazione.

L’intestatario del contratto deve mandare richiesta di voltura all’indirizzo assistenza.clienti@protectagroup.it riportando: intestatario contratto attuale; intestatario contratto nuovo; copia della carta d’identità; copia del codice fiscale; indirizzo di installazione; codice iban per addebiti; mail e telefono del nuovo intestatario.

In questo caso puoi mandare richiesta di sospensione tramite PEC all’indirizzo protectagroupsrl@legalmail.it, o raccomandata a/r all’indirizzo Via Grezze, 11 – 25015 Desenzano del Garda (BS), allegando il documento d’identità dell’intestatario del contratto.

In questo caso puoi inviare la richiesta di disdetta tramite PEC all’indirizzo protectagroupsrl@legalmail.it, o raccomandata a/r all’indirizzo Via Grezze, 11 – 25015 Desenzano del Garda (BS), allegando il documento d’identità dell’intestatario del contratto.

Se la disdetta è richiesta entro i primi 36 mesi di vincolo contrattuale verranno addebitati un valore pari alla differenza dei valori promozionali rispetto a quelli di listino e 12 mesi di canone in unica soluzione come penale per recesso anticipato. Se invece la disdetta è successiva ai primi 36 mesi, l’impianto rimane attivo e di proprietà del cliente, senza nessun costo o penale, verranno semplicemente interrotti i servizi: gestione delle emergenze con Centrale Operativa, l’assicurazione, il servizio di pattuglia privata, la manutenzione e i servizi SOS.

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